fotoL’Italia deve valorizzare sempre di più lo straordinario patrimonio che possiede e conserva. Ieri, il primo sabato dell’iniziativa “Una notte al museo” (hashtag: #unanottealmuseo), l’ho trascorso al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Nel video che segue, un’intervista realizzata da RaiNews24.


  1. da Angelo Ciannella 6 agosto 2013

    Sig.Ministro visto che i suoi uffici non rispondono invio la lettera a lei nella speranza di avere maggiore fortuna. Grazie A.C.

    Egregio Ministro

    il 3 luglio Le inviammo una richiesta di incontro con lo scrivente Comitato idonei riqualificazione professionale (CCNL1999-2002) sui problemi della nostra “categoria”. Ad oggi nessuna risposta da parte Sua e dei suoi uffici perciò ci troviamo a reiterare la richiesta nella speranza di trovare, questa volta, orecchie più attente. Sappiamo che in questi giorni Lei ha ascoltato, giustamente, un po’ tutte le parti interessate al destino dei nostri beni culturali. Ecco, noi ne siamo una parte che attende il rispetto dei patti liberamente sottoscritti dall’Amministrazione con le OO.SS. Tra l’altro queste ultime hanno avuto un incontro con Lei affrontando l’universo mondo dei problemi aperti ma, a quanto ci risulta, solo qualche sigla ha sollevato il problema che stiamo rivendicando: la validità delle nostre graduatorie e che nel programma delle assunzioni una quota dei posti liberi nella III area siano assegnati al nostro concorso.La nostra richiesta non è priva di legittimità in quanto gli atti e i bandi prevedevano ciò; tra l’altro essa è in linea con quanto fatto per la riqualificazione all’interno dell’area mentre per i passaggi dalla I alla II area agli esclusi per diverso tempo fu dato il beneficio economico corrispondente alla posizione economica F1 della II area. Insomma non vorremmo essere penalizzati per i ritardi riferibili all’Amministrazione.
    Speriamo che almeno ci chiami per sentire le nostre richieste e nel caso concordare un percorso per portarle a soluzione.
    In attesa riceva i nostri più cordiali saluti
    Matera-Napoli 11 luglio 2013
    Il COMITATO
    Angelo Ciannella
    Pasqualina Lepre
    Sergio Lanni
    Felicetta velardo
    Mainini Luigi

Commenti

Posta un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

󰁓